GPS Scioglimento Riserva

GPS: cosa fare nel mese di luglio

Scioglimento della riserva

Gli aspiranti che conseguono l’abilitazione o specializzazione sostegno entro il 20 luglio e si sono correttamente inseriti con riserva in prima fascia GPS dovranno seguire le indicazioni del Ministero per la comunicazione del conseguimento del titolo, in modo da essere inseriti a pieno titolo.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un avviso in merito a chi si è inserito nelle Gps con riserva con la promessa di ottenere l’abilitazione e la specializzazione sul sostegno entro il 20 luglio.

A tal proposito il Ministero comunica che nel periodo compreso tra l’8 luglio 2022 (h. 9,00) e il 21 luglio 2022 (h. 23,59), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia, relative ai posti comuni e di sostegno, a seguito del conseguimento, entro la data del 20 luglio 2022, del titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno.

Le domande possono essere inoltrate su Polis Istanze online.

La nota del Ministero

  • Quando:  tra l’8 luglio 2022 (h. 9,00) e il 21 luglio 2022 (h. 23,59)
  • Dove: su istanze on line
  • Come: ci sarà il manuale di istruzioni del Ministero
  • Perché: per essere in prima fascia GPS e avere la priorità sulla seconda.
  • Chi: coloro che hanno conseguito l’abilitazione e/o la specializzazione sostegno entro il 20 luglio e si erano inseriti con riserva in prima fascia nella domanda presentata entro il 31 maggio.
  • Queste circostanze devono essere presenti.

Vi sono infatti degli aspiranti che pur avendo conseguito l’abilitazione da concorso ordinario non si erano inseriti con riserva in prima fascia. Quindi il loro nominativo non esiste per la prima fascia e non sarà possibile inserirlo adesso.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.