Tutti i presidi in Arezzo e Provincia

Su 51 posti ci sono 9 presidi nuovi, 40 conferme e due scuole in reggenza, cioé che avranno, come anno scorso, il dirigente in comune con un altro istituto.

Il distretto di Arezzo

Nel capoluogo ci sono da segnalare due importanti novità, la prima riguarda l’istituto comprensivo Cesalpino che comprende la scuola media omonima, alcune primarie come la Pio Borri, la Gamurrini e la Leonardo Bruni e le scuole dell’infanzia Fonterosa, Bastione e Acropoli. Qui con la fine del mandato di Maria Elena Misuraca è arrivata l’assegnazione alla professoressa Cristina Giuntini che sara quindi la nuova preside della scuola del centro città.

Tra le superiori la novità ad Arezzo riguarda Itis Galileo Galilei: con il pensionamento di Artini è arrivata la nomina del professore Luca Decembri. A Monte San Savaino, all’istituto comprensivo San Sovino arriva invece la professoressa Marinella Pascale.

Confermati tutti gli altri: Per quanto riguarda gli istitituti comprensivi Marinella Verrazzani al Vasari, Rossella Esposito al Piero della Francesca, Marco Chioccioli alla IV Novembre, Virginia Palladino alla Margaritone, Chiara Savini alla Severi, Paola Vignaroli al Garibaldi di Capolona, Iasmina Santini al Martiri di Civitella a Civitella in Val Di Chiana. Per gli istituti superiori ad Arezzo ci sono le conferme di: Roberto Santi al professionale Margaritone, Stefano Cammerieri al Buonarroti Fossombroni, Carla Pisanelli al Cpia Istruzione Adulti, Mariella Ristori al Liceo Classico e Musicale, Maurizio Gatteschi al Colonna, Monica Cicalini al Liceo Redi, Luciano Tagliaferri al Convitto Nazionale che comprende anche i licei artistico, coreutico e internazionale Piero della Francesca.

In Valdarno

Due le novità. Su tutte spicca quella dell’istituto comprensivo Mochi di Levane dove da settembre non ci sarà più la preside Riccarda Garra e al suo posto arriverà Vincenzo Caldarella, a Terranuova Bracciolini invece al Giovannin XXIII arriva di nuova nomina la professoressa Luisella Orsini.

Le conferme riguardano invece Lisa Sacchini a Bucine, Cecilia Pampaloni a Castelfranco Piandiscò, Paola Ponzuoli al Dante Alighieri di Cavriglia, Paolo Paradiso al Venturi di Loro Ciuffenna, Simona Chimentelli al Petrarca di Montevarchi, Laura Debolini al Magiotti, Emilia Minichini al Marconi di San Giovanni, Francesco Dallai al Masaccio di San Giovanni. Per quanto riguarda gli istituti superiori invece sono confermati Chiara Casucci al Benedetto Varchi di Montevarchi e Lorenzo Pierazzi all’Isis Valdarno di San Giovanni.

In Casentino

Sono due i nuovi incarichi che riguardano la dirigenza delle scuole in Casentino. Al comprensivo Guido Monaco di Castel Focognano arriva la professoressa Sandra Guidelli, mentre all’isituto superiore Galilei di Poppi arriva Elisabetta Batini.

Sono confermati i ruoli di preside per Renato Ciofi Iannitelli a Soci, Alessandra Mucci al Dovizi di Bibbiena, Egidio Tersillo al Fermi di Bibbiena, Rita Giancotti a Poppi e Maurizio Librizzi per l’Alto Casentino di Pratovecchio Stia.

In Valtiberina

Sono due le scuole che cambiano dirigenti in Valtiberina. Si tratta dell’istituto comprensivo Sansepolcro dove arriva la professoressa Paola Brogi, sempre a Sansepolcro c’è il cambio nell’istituto superiore Licei Città di Piero dove si insedia Emilia Marocco come preside.

Le conferme dei dirigenti scolastici riguardano invece Andrea Proietti ad Anghiari e Monterchi, Lausa Cascianini al Fanfani Camaiti di Pieve Santo Stefano e Giuseppe De Iasi all’istituto superiore Giovagnoli di Sansepolcro. Va in reggenza il comprensivo Voluseno di Sestino.

In Valdichiana

Con le Capezzine di Cortona che restano in reggenza per il resto sono tutte conferme quelle che riguardano le dirigenze scolastiche degli istituti della Valdichiana. Maria Corbelli resta al Città di Castiglion Fiorentino, Sauro Tavarnesi ai Licei Giovanni da Castiglione, Leandro Pellegrini al Cortona 2, Alfonso Noto al Cortona 1, Maria Beatrice Capecchi al Signorelli di Cortona, Anna Bernardini al Marcelli di Foiano della Chiana e Cristiano Rossi al comprensivo Rita Levi Montalcini di Lucignano.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.